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Informativa sulla privacy Superdry

La privacy dell'utente è importante

Per Superdry, la privacy e la sicurezza dei dati dell'utente sono importanti. Quando l'utente fornisce qualsiasi informazione personale, ci assicuriamo di seguire 4 Principi fondamentali:

TUTTO PER L'UTENTE

Utilizziamo e trattiamo i dati dell'utente per aiutarlo a sfruttare al massimo il suo rapporto con noi, sempre nel rispetto della legge.

SICUREZZA

Conserviamo i dati dell'utente sotto chiave, in ambienti sicuri e soggetti a severe limitazioni.

APERTURA

Puntiamo alla trasparenza totale nei confronti dell'utente in merito ai dati che raccogliamo e alle finalità per cui vengono raccolti.

CONTROLLO

È una responsabilità dell'utente. L'utente può richiedere la consultazione dei suoi dati in nostro possesso o la relativa cancellazione.

La presente informativa fornisce informazioni aggiuntive in merito a questi principi e al nostro modo di lavorare duramente ogni giorno per rispettarli.

Desideriamo essere aperti con l'utente sui seguenti elementi:

Chi siamo.
Quali informazioni raccogliamo.
Come utilizziamo le informazioni dell'utente.
Perché utilizziamo le informazioni dell'utente secondo le nostre procedure.

Desideriamo inoltre informare l'utente in merito ai suoi diritti e su come possiamo aiutarlo a mantenere il controllo.

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2. Chi siamo.

Probabilmente l'utente ha già sentito parlare del marchio “Superdry”, ma come spesso accade il brand si basa su una struttura societaria.

Superdry è la denominazione commerciale del gruppo di società Superdry Plc. Superdry Plc, con sede a Unit 60, The Runnings, Cheltenham, Gloucestershire GL51 9NW nel Regno Unito è una società per azioni quotata sulla Borsa di Londra. Superdry Plc ha varie società operative controllate (collettivamente indicate con “Superdry”, “noi”, “ci” e “nostro/a/i/e” all'interno della presente informativa) che svolgono attività diverse per conto nostro e gestiscono le varie parti della nostra attività in tutto il mondo. 

La parte del gruppo Superdry con cui sta interagendo l'utente è normalmente l'organismo che esegue il trattamento delle sue informazioni personali ed è quindi il titolare del trattamento dei dati personali dell'utente. Ad esempio, abbiamo società di compravendita interamente controllate che gestiscono i nostri negozi in tutto il mondo: il nome dell'entità giuridica da cui l'utente ha acquistato il prodotto normalmente viene indicato sul relativo scontrino. Disponiamo inoltre di una società denominata Supergroup Internet Limited che gestisce la nostra attività on-line e di e-commerce, a eccezione degli Stati Uniti, dove è gestita da Superdry Retail LLC.

Indipendentemente dal luogo di residenza dell'utente e dalla parte del nostro gruppo che potrebbe essere titolare del trattamento dei suoi dati personali, tutte le domande dell'utente relative alle sue informazioni personali saranno gestite da Superdry Plc. Ciò significa che abbiamo la responsabilità di decidere come e perché vengono utilizzate le informazioni personali dell'utente. Siamo inoltre responsabili di garantire che vengano mantenute al sicuro e gestite in modo legale. 

Si noti che Superdry è una società multicanale: significa che vendiamo prodotti di marca Superdry anche ad altri rivenditori. Gestiamo anche un'attività di franchising, il che significa che molti dei nostri negozi sono gestiti da affiliati autorizzati e di fiducia piuttosto che direttamente da noi. Nel caso in cui l'utente acquisti prodotti Superdry dai nostri rivenditori o affiliati, saranno loro i responsabili del trattamento dei dati personali. Per maggiori informazioni, consultare le loro condizioni sulla privacy.

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3. Perché trattiamo le informazioni dell'utente.

Tratteremo le informazioni dell'utente unicamente se sussiste un fondamento giuridico in merito. I fondamenti giuridici che applichiamo sono i seguenti:

Contratto

In questo caso trattiamo le informazioni dell'utente per adempiere a un accordo contrattuale che abbiamo stipulato con l'utente stesso.

Consenso

In questo caso abbiamo chiesto all'utente di fornire un'autorizzazione esplicita al trattamento dei suoi dati per una finalità specifica e l'utente ha fornito tale consenso.

Interessi legittimi

In questo caso facciamo affidamento sui nostri interessi come motivo per il trattamento delle informazioni dell'utente, in generale, per fornire i prodotti e i servizi migliori nel modo più sicuro e appropriato.

Obbligo giuridico

In questo caso abbiamo un obbligo normativo o un altro obbligo giuridico di trattare le informazioni, ad esempio per le indagini di un reato o per inviare comunicazioni specifiche all'utente.

Desideriamo che il nostro rapporto con l'utente sia aperto, solido e vantaggioso per entrambi. Durante le varie fasi del nostro rapporto, l'utente potrebbe fornirci alcune informazioni. Utilizziamo le informazioni dell'utente in vari modi, in base alla relativa tipologia. Il mancato conferimento di alcune delle informazioni personali richieste potrebbe avere un impatto negativo sulla nostra capacità di interagire con l'utente, ad esempio potremmo non essere in grado di fornire i prodotti o i servizi che desidera ricevere. 

È importante che le informazioni personali dell'utente in nostro possesso siano precise e aggiornate. L'utente è pregato di comunicarci eventuali modifiche alle sue informazioni personali durante il periodo di interazione con noi. Per farlo, inviare un'e-mail all'indirizzo care@superdry.com o all'interno dell'eventuale account utente.

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4. Le informazioni che trattiamo.

Le tabelle che seguono illustrano nel dettaglio cosa utilizziamo, come lo utilizziamo e perché lo utilizziamo.

Sebbene il nostro sito web sia progettato per un pubblico generale, non raccoglieremo consapevolmente nessun dato da minori di età inferiore a 13 anni e non venderemo prodotti a minori. Gli utenti di età inferiore ai 13 anni non sono autorizzati a utilizzare o inviare i propri dati al sito web.

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4.1 Il nostro sito web.
What we do and how we do it
Why we do it
The legal bit

When you order products from us online, at iKiosks (in stores and at some franchise locations) or set up an online account, we may collect personal details from you like your name, date of birth, gender, address, email address, social media handle, screen name and phone number. Some of this information is mandatory and other information is only provided with your consent.

We do not hold your payment card details. Financial transactions take place directly and securely with our payment provider.

We have to deliver your purchases to you and be able to communicate with you about your order. This means that we use and process your details to enable us to do this. We therefore pass some of your details to trusted third parties like couriers and logistics companies. It would be difficult to physically send your orders to you if we weren’t able to use your information for this purpose.

It also helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.

Being able to send product to you is an important part of our contractual commitment to you. 

It is in our legitimate interests to collect information from you which helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.

Proof of your identity.

We sometimes need to check your identity – for example: to confirm it is you that placed an order, or if you say you are a student or someone else able to benefit from discounts or special offers.

It’s an important part of our contractual commitment to you and ensures that we know who we are dealing with and that things like discounts and offers are applied in a legitimate way.

We may use your browsing behaviour to personalise your experience.

To get you to the products that you want faster.

It’s important to us and in our legitimate interests that you get the best out of your shopping experience.

We may use information about you to improve our products, services and customer experiences for both you and others. This may include working with our agents and business partners to improve the products and services we offer, and develop new content, products and services.

To help us define groups of audiences to send adverts to, based on factors like interests, age, location and more, so we can show adverts to the people most likely to be interested in the products and services being promoted.

It’s important to us and in our legitimate interests that you and all of our customers get the best out of your shopping experience.

Send you account and service updates, such as updates to our Terms and Conditions and order confirmations.

To keep you informed of any changes to our services or our contractual terms with you.

Legally, we have to do this, it’s an important part of our contractual commitment to you.

Cosa facciamo e come lo facciamo

Quando l'utente ordina i nostri prodotti on-line, presso gli iKiosk (nei negozi e in alcune sedi in franchising) o crea un account on-line, potremmo raccogliere i suoi dati personali, come nome, data di nascita, sesso, indirizzo, indirizzo e-mail, pseudonimo dei social media, nome utente e numero di telefono. Alcune di queste informazioni sono obbligatorie, mentre altre sono fornite soltanto dietro il consenso dell'utente.

Non memorizziamo le informazioni relative alle carte utilizzate per i pagamenti. Le transazioni finanziarie sono effettuate in maniera diretta e sicura attraverso il nostro prestatore di servizi di pagamento.

Perché lo facciamo

Dobbiamo consegnare gli acquisti effettuati ed essere in grado di comunicare con l'utente in merito al suo ordine. Per poterlo fare, utilizziamo e trattiamo i suoi dati. Comunichiamo quindi alcune informazioni dell'utente a terze parti di fiducia come corrieri e società di logistica. Sarebbe difficile inviare fisicamente gli ordini all'utente nel caso in cui non potessimo utilizzare le sue informazioni per questo scopo.

Inoltre, ci consente di indirizzare l'utente verso i prodotti e le scelte di stile più pertinenti nel suo caso e per la sua esperienza di acquisto.

Base giuridica

Essere in grado di inviare un prodotto all'utente rappresenta una parte importante del nostro impegno contrattuale nei suoi confronti. 

È nel nostro legittimo interesse raccogliere informazioni dall'utente che ci aiutino a indirizzarlo verso i prodotti e le scelte di stile più pertinenti nel suo caso e per la sua esperienza di acquisto.

Cosa facciamo e come lo facciamo

Verifica dell'identità dell'utente.

Perché lo facciamo

A volte abbiamo la necessità di verificare l'identità dell'utente, ad esempio: per confermare che sia stato veramente l'utente a effettuare un ordine, o se dice di essere uno studente o un altro soggetto che possa beneficiare di sconti o offerte speciali.

Base giuridica

Rappresenta una parte importante del nostro impegno contrattuale nei confronti dell'utente, che ci consente di conoscere chi abbiamo di fronte, così come di garantire che gli sconti e le offerte siano applicati in modo legittimo.

Cosa facciamo e come lo facciamo

Possiamo utilizzare il comportamento di navigazione dell'utente per personalizzare la sua esperienza.

Perché lo facciamo

Per fare in modo che riceva più velocemente i prodotti che desidera.

Base giuridica

È importante per noi e nel nostro legittimo interesse che l'utente sfrutti al massimo la sua esperienza di acquisto.

Cosa facciamo e come lo facciamo

Possiamo utilizzare le informazioni sull'utente per migliorare i nostri prodotti, i servizi e le esperienze dei clienti sia per l'utente che per altri. Per fare ciò, potrebbe essere necessaria la collaborazione con i nostri agenti e partner aziendali al fine di migliorare i prodotti e i servizi offerti, così come per sviluppare nuovi contenuti, prodotti e servizi.

Perché lo facciamo

Per riuscire a definire i gruppi di pubblico a cui inviare gli annunci, in base a fattori quali interessi, età, posizione e altro, in modo da poter mostrare gli annunci alle persone che potrebbero essere più interessate ai prodotti e servizi in promozione.

Base giuridica

È importante per noi e nel nostro legittimo interesse che l'utente e tutti i nostri clienti sfruttino al massimo la loro esperienza di acquisto.

Cosa facciamo e come lo facciamo

Inviare gli aggiornamenti dell'account e del servizio, ad esempio gli aggiornamenti delle nostre Condizioni generali e le conferme d'ordine.

Perché lo facciamo

Per mantenere informato l'utente in caso di modifiche ai nostri servizi o ai nostri termini contrattuali.

Base giuridica

A livello legale, è un nostro dovere, rappresenta una parte importante del nostro impegno contrattuale nei confronti dell'utente.

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4.2 Cronologia degli ordini e delle ricerche.
What we do and how we do it
Why we do it
The legal bit

When you order products from us online, at iKiosks (in stores and at some franchise locations) or set up an online account, we may collect personal details from you like your name, date of birth, gender, address, email address, social media handle, screen name and phone number. Some of this information is mandatory and other information is only provided with your consent.

We do not hold your payment card details. Financial transactions take place directly and securely with our payment provider.

We have to deliver your purchases to you and be able to communicate with you about your order. This means that we use and process your details to enable us to do this. We therefore pass some of your details to trusted third parties like couriers and logistics companies. It would be difficult to physically send your orders to you if we weren’t able to use your information for this purpose.

It also helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.

Being able to send product to you is an important part of our contractual commitment to you. 

It is in our legitimate interests to collect information from you which helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.

Proof of your identity.

We sometimes need to check your identity – for example: to confirm it is you that placed an order, or if you say you are a student or someone else able to benefit from discounts or special offers.

It’s an important part of our contractual commitment to you and ensures that we know who we are dealing with and that things like discounts and offers are applied in a legitimate way.

We may use your browsing behaviour to personalise your experience.

To get you to the products that you want faster.

It’s important to us and in our legitimate interests that you get the best out of your shopping experience.

We may use information about you to improve our products, services and customer experiences for both you and others. This may include working with our agents and business partners to improve the products and services we offer, and develop new content, products and services.

To help us define groups of audiences to send adverts to, based on factors like interests, age, location and more, so we can show adverts to the people most likely to be interested in the products and services being promoted.

It’s important to us and in our legitimate interests that you and all of our customers get the best out of your shopping experience.

Send you account and service updates, such as updates to our Terms and Conditions and order confirmations.

To keep you informed of any changes to our services or our contractual terms with you.

Legally, we have to do this, it’s an important part of our contractual commitment to you.

Cosa facciamo e come lo facciamo

Conserveremo le informazioni dettagliate degli ordini e la relativa cronologia in conformità ai termini della presente informativa.

Perché lo facciamo

Dobbiamo assicurarci di gestire questioni come resi o prodotti difettosi nel modo corretto, così come di proteggerci dalle frodi.

Base giuridica

Fa parte del nostro obbligo contrattuale nei confronti dell'utente.

Cosa facciamo e come lo facciamo

Analizziamo ciò che l'utente ha acquistato, cercato o restituito, il che ci consente di individuare i suoi gusti.

Perché lo facciamo

Per assicurarci di offrire all'utente ciò che desidera attraverso il miglior servizio possibile.

Base giuridica

Per noi è importante conoscere le preferenze dell'utente per offrire la migliore esperienza possibile. È nel nostro legittimo interesse fornire il miglior servizio possibile.

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4.3 Le misure e la forma del corpo dell'utente, se sceglie di fornirci questi dati.
What we do and how we do it
Why we do it
The legal bit

When you order products from us online, at iKiosks (in stores and at some franchise locations) or set up an online account, we may collect personal details from you like your name, date of birth, gender, address, email address, social media handle, screen name and phone number. Some of this information is mandatory and other information is only provided with your consent.

We do not hold your payment card details. Financial transactions take place directly and securely with our payment provider.

We have to deliver your purchases to you and be able to communicate with you about your order. This means that we use and process your details to enable us to do this. We therefore pass some of your details to trusted third parties like couriers and logistics companies. It would be difficult to physically send your orders to you if we weren’t able to use your information for this purpose.

It also helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.

Being able to send product to you is an important part of our contractual commitment to you. 

It is in our legitimate interests to collect information from you which helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.

Proof of your identity.

We sometimes need to check your identity – for example: to confirm it is you that placed an order, or if you say you are a student or someone else able to benefit from discounts or special offers.

It’s an important part of our contractual commitment to you and ensures that we know who we are dealing with and that things like discounts and offers are applied in a legitimate way.

We may use your browsing behaviour to personalise your experience.

To get you to the products that you want faster.

It’s important to us and in our legitimate interests that you get the best out of your shopping experience.

We may use information about you to improve our products, services and customer experiences for both you and others. This may include working with our agents and business partners to improve the products and services we offer, and develop new content, products and services.

To help us define groups of audiences to send adverts to, based on factors like interests, age, location and more, so we can show adverts to the people most likely to be interested in the products and services being promoted.

It’s important to us and in our legitimate interests that you and all of our customers get the best out of your shopping experience.

Send you account and service updates, such as updates to our Terms and Conditions and order confirmations.

To keep you informed of any changes to our services or our contractual terms with you.

Legally, we have to do this, it’s an important part of our contractual commitment to you.

Cosa facciamo e come lo facciamo

Ci serviamo di una terza parte per fornire consigli su prodotti, taglie e vestibilità dei capi. Si tratta di una preferenza facoltativa presente nella procedura di acquisto on-line.

Perché lo facciamo

Desideriamo che l'utente sia soddisfatto dei prodotti che acquista da noi e che possa trovare subito il prodotto cercato nella taglia giusta.

Base giuridica

Per noi è importante che l'utente trovi i prodotti giusti nella taglia giusta.

Per ulteriori informazioni, consultare l'informativa sulla privacy del nostro fornitore terzo che viene indicato quando si utilizza lo strumento delle taglie.

What we do and how we do it

Analyse what you have bought, searched for, or returned, which helps us find out what you like.

Why we do it

To ensure we are giving you what you want, providing you with the best service we can.

The Legal Bit

It is important for us to know your preferences and to give you the best experience. It is in our legitimate interest to provide you with the best service.

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4.4 MARKETING
What we do and how we do it
Why we do it
The legal bit

When you order products from us online, at iKiosks (in stores and at some franchise locations) or set up an online account, we may collect personal details from you like your name, date of birth, gender, address, email address, social media handle, screen name and phone number. Some of this information is mandatory and other information is only provided with your consent.

We do not hold your payment card details. Financial transactions take place directly and securely with our payment provider.

We have to deliver your purchases to you and be able to communicate with you about your order. This means that we use and process your details to enable us to do this. We therefore pass some of your details to trusted third parties like couriers and logistics companies. It would be difficult to physically send your orders to you if we weren’t able to use your information for this purpose.

It also helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.

Being able to send product to you is an important part of our contractual commitment to you. 

It is in our legitimate interests to collect information from you which helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.

Proof of your identity.

We sometimes need to check your identity – for example: to confirm it is you that placed an order, or if you say you are a student or someone else able to benefit from discounts or special offers.

It’s an important part of our contractual commitment to you and ensures that we know who we are dealing with and that things like discounts and offers are applied in a legitimate way.

We may use your browsing behaviour to personalise your experience.

To get you to the products that you want faster.

It’s important to us and in our legitimate interests that you get the best out of your shopping experience.

We may use information about you to improve our products, services and customer experiences for both you and others. This may include working with our agents and business partners to improve the products and services we offer, and develop new content, products and services.

To help us define groups of audiences to send adverts to, based on factors like interests, age, location and more, so we can show adverts to the people most likely to be interested in the products and services being promoted.

It’s important to us and in our legitimate interests that you and all of our customers get the best out of your shopping experience.

Send you account and service updates, such as updates to our Terms and Conditions and order confirmations.

To keep you informed of any changes to our services or our contractual terms with you.

Legally, we have to do this, it’s an important part of our contractual commitment to you.

Cosa facciamo e come lo facciamo

Quando l'utente ci contatta attraverso qualsiasi canale, anche on-line o in negozio, potremmo chiedere se desidera ricevere le nostre comunicazioni di marketing. Se decide di accettare, lo registreremo nel suo profilo cliente. Le e-mail di marketing possono contenere pixel di tracciamento che ci consentono di monitorare il modo in cui l'utente ha interagito con un'e-mail di marketing specifica.

Perché lo facciamo

In caso di accettazione delle nostre comunicazioni di marketing, utilizzeremo i dati personali per informare l'utente sui prodotti Superdry, su promozioni, contest e offerte speciali che potrebbero essere di suo interesse. Tali notifiche saranno inviate on-line (tramite e-mail di newsletter e attraverso i social media e i motori di ricerca, sotto forma di banner o annunci pubblicitari).

Base giuridica

Per noi è importante che l'utente trovi i prodotti giusti per sé e riceva le informazioni sui nostri nuovi prodotti. Procederemo soltanto dietro il consenso dell'utente.

Cosa facciamo e come lo facciamo

Quando l'utente visita il nostro sito web, potremmo chiedere se desidera ricevere SMS da parte nostra. Ci serviamo di terze parti affidabili che inviano gli SMS per conto nostro. Se l'utente decide di accettare, la terza parte memorizzerà le informazioni fornite, compreso il numero di telefono e anche quando viene letto un SMS.

Perché lo facciamo

Se l'utente accetta, riceverà SMS sui nostri prodotti, offerte promozionali, contest e molto altro. Le informazioni raccolte automaticamente in base alle azioni dell'utente mentre naviga sul nostro sito web possono essere utilizzate per personalizzare gli SMS.

Base giuridica

Per noi è importante che l'utente conosca i nostri prodotti. Invieremo gli SMS unicamente dietro il previo consenso dell'utente in merito. L'utente ha diritto a disattivarli in qualsiasi momento.

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4.5 Informazioni su telefono o laptop e su come l'utente utilizzi il nostro sito web e l'app.
What we do and how we do it
Why we do it
The legal bit

When you order products from us online, at iKiosks (in stores and at some franchise locations) or set up an online account, we may collect personal details from you like your name, date of birth, gender, address, email address, social media handle, screen name and phone number. Some of this information is mandatory and other information is only provided with your consent.

We do not hold your payment card details. Financial transactions take place directly and securely with our payment provider.

We have to deliver your purchases to you and be able to communicate with you about your order. This means that we use and process your details to enable us to do this. We therefore pass some of your details to trusted third parties like couriers and logistics companies. It would be difficult to physically send your orders to you if we weren’t able to use your information for this purpose.

It also helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.

Being able to send product to you is an important part of our contractual commitment to you. 

It is in our legitimate interests to collect information from you which helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.

Proof of your identity.

We sometimes need to check your identity – for example: to confirm it is you that placed an order, or if you say you are a student or someone else able to benefit from discounts or special offers.

It’s an important part of our contractual commitment to you and ensures that we know who we are dealing with and that things like discounts and offers are applied in a legitimate way.

We may use your browsing behaviour to personalise your experience.

To get you to the products that you want faster.

It’s important to us and in our legitimate interests that you get the best out of your shopping experience.

We may use information about you to improve our products, services and customer experiences for both you and others. This may include working with our agents and business partners to improve the products and services we offer, and develop new content, products and services.

To help us define groups of audiences to send adverts to, based on factors like interests, age, location and more, so we can show adverts to the people most likely to be interested in the products and services being promoted.

It’s important to us and in our legitimate interests that you and all of our customers get the best out of your shopping experience.

Send you account and service updates, such as updates to our Terms and Conditions and order confirmations.

To keep you informed of any changes to our services or our contractual terms with you.

Legally, we have to do this, it’s an important part of our contractual commitment to you.

Cosa facciamo e come lo facciamo

Identificazione dell'utente quando visita il nostro sito web, quando accede al suo account o se ci contatta. Per farlo, confrontiamo l'indirizzo e-mail, l'indirizzo IP o altre informazioni di contatto con i dati in nostro possesso.

Perché lo facciamo

 Il controllo dell'identità ci aiuta a proteggere le informazioni dell'utente dai truffatori e ci assicura che l'utente sia chi dice di essere. Inoltre risulta più semplice personalizzare la sua esperienza. Ricordando l'utente, possiamo offrire la migliore esperienza di acquisto possibile.

Base giuridica

A livello legale, è un nostro dovere e per noi è anche importante fornire i prodotti e i servizi migliori nel modo più sicuro e appropriato. È anche importante per noi e nel nostro legittimo interesse che l'utente sfrutti al massimo l'esperienza di acquisto.

Cosa facciamo e come lo facciamo

Migliorare il nostro sito web e impostare le opzioni predefinite per l'utente (ad esempio la lingua e la valuta).

Perché lo facciamo

È importante per noi, ed è molto più facile per l'utente, se conosciamo la lingua e la valuta che preferisce, consentendoci anche di proteggere le sue informazioni.

Base giuridica

È importante per noi e nel nostro legittimo interesse conoscere ciò che piace all'utente per offrire la migliore esperienza di acquisto possibile.

Cosa facciamo e come lo facciamo

Mostriamo gli annunci Superdry mentre l'utente naviga sul web.

Perché lo facciamo

In questo modo l'utente può visualizzare i prodotti e le offerte più recenti che, a nostro avviso, sono di suo interesse.

Base giuridica

È importante per noi e nel nostro legittimo interesse mostrare all'utente cose che, a nostro avviso, sono di suo interesse.

Cosa facciamo e come lo facciamo

Ci avvaliamo di un fornitore di servizi terzo per raccogliere dati per conto nostro su Internet e talvolta sul nostro sito web. Alcuni di questi fornitori di servizi possono raccogliere informazioni sulle visite dell'utente al nostro sito web e sulla sua interazione con i nostri prodotti (anche quando vediamo che l'utente ha annullato un carrello o ha dimenticato di completare una transazione) e i servizi per personalizzare i messaggi di marketing su questo sito web e su altri siti o per attivare un'interazione in tempo reale, personalizzare questo sito web o migliorare il profilo dell'utente.

Inoltre, anonimizziamo e aggreghiamo le informazioni personali (in modo da rendere impossibile l'identificazione dell'utente) e le utilizziamo per scopi specifici, come la prova dei nostri sistemi informatici, la ricerca, l'analisi dei dati, il miglioramento del nostro sito e dell'app, così come lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi.

Perché lo facciamo

Per proteggere il sito web e contribuire a migliorare il nostro servizio.

Base giuridica

È importante per noi e nel nostro legittimo interesse rendere pertinenti le nostre comunicazioni con l'utente e assicurarci che abbia accesso ai nostri prodotti e contenuti più pertinenti.

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4.6 Assistenza clienti.
What we do and how we do it
Why we do it
The legal bit

When you order products from us online, at iKiosks (in stores and at some franchise locations) or set up an online account, we may collect personal details from you like your name, date of birth, gender, address, email address, social media handle, screen name and phone number. Some of this information is mandatory and other information is only provided with your consent.

We do not hold your payment card details. Financial transactions take place directly and securely with our payment provider.

We have to deliver your purchases to you and be able to communicate with you about your order. This means that we use and process your details to enable us to do this. We therefore pass some of your details to trusted third parties like couriers and logistics companies. It would be difficult to physically send your orders to you if we weren’t able to use your information for this purpose.

It also helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.

Being able to send product to you is an important part of our contractual commitment to you. 

It is in our legitimate interests to collect information from you which helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.

Proof of your identity.

We sometimes need to check your identity – for example: to confirm it is you that placed an order, or if you say you are a student or someone else able to benefit from discounts or special offers.

It’s an important part of our contractual commitment to you and ensures that we know who we are dealing with and that things like discounts and offers are applied in a legitimate way.

We may use your browsing behaviour to personalise your experience.

To get you to the products that you want faster.

It’s important to us and in our legitimate interests that you get the best out of your shopping experience.

We may use information about you to improve our products, services and customer experiences for both you and others. This may include working with our agents and business partners to improve the products and services we offer, and develop new content, products and services.

To help us define groups of audiences to send adverts to, based on factors like interests, age, location and more, so we can show adverts to the people most likely to be interested in the products and services being promoted.

It’s important to us and in our legitimate interests that you and all of our customers get the best out of your shopping experience.

Send you account and service updates, such as updates to our Terms and Conditions and order confirmations.

To keep you informed of any changes to our services or our contractual terms with you.

Legally, we have to do this, it’s an important part of our contractual commitment to you.

Cosa facciamo e come lo facciamo

Quando l'utente ci contatta tramite telefono, chat, e-mail o il nostro portale di assistenza clienti, raccoglieremo informazioni sulla cronologia degli ordini e degli acquisti, nonché i suoi dati personali. A volte potremmo registrare le nostre conversazioni con l'utente.

Perché lo facciamo

Desideriamo riuscire a rispondere alle domande nel modo giusto, fornendo il servizio più pertinente. Inoltre, desideriamo migliorare i servizi e l'assistenza forniti all'utente.

Base giuridica

Rappresenta una parte importante del nostro servizio e anche del nostro impegno contrattuale nei confronti dell'utente. Per noi è importante formare il nostro personale per offrire il miglior servizio possibile.

Cosa facciamo e come lo facciamo

Utilizziamo fonti pubbliche di informazione per indagare sulle attività fraudolente.

Perché lo facciamo

Per prevenire e rilevare frodi contro l'utente o contro di noi: è spiacevole, ma assolutamente essenziale

Base giuridica

È importante per noi per proteggere il nostro servizio e l'utente, così come per impedire che accadano eventi di questo tipo.

Asset 2
4.7 SOCIAL MEDIA
What we do and how we do it
Why we do it
The legal bit

When you order products from us online, at iKiosks (in stores and at some franchise locations) or set up an online account, we may collect personal details from you like your name, date of birth, gender, address, email address, social media handle, screen name and phone number. Some of this information is mandatory and other information is only provided with your consent.

We do not hold your payment card details. Financial transactions take place directly and securely with our payment provider.

We have to deliver your purchases to you and be able to communicate with you about your order. This means that we use and process your details to enable us to do this. We therefore pass some of your details to trusted third parties like couriers and logistics companies. It would be difficult to physically send your orders to you if we weren’t able to use your information for this purpose.

It also helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.

Being able to send product to you is an important part of our contractual commitment to you. 

It is in our legitimate interests to collect information from you which helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.

Proof of your identity.

We sometimes need to check your identity – for example: to confirm it is you that placed an order, or if you say you are a student or someone else able to benefit from discounts or special offers.

It’s an important part of our contractual commitment to you and ensures that we know who we are dealing with and that things like discounts and offers are applied in a legitimate way.

We may use your browsing behaviour to personalise your experience.

To get you to the products that you want faster.

It’s important to us and in our legitimate interests that you get the best out of your shopping experience.

We may use information about you to improve our products, services and customer experiences for both you and others. This may include working with our agents and business partners to improve the products and services we offer, and develop new content, products and services.

To help us define groups of audiences to send adverts to, based on factors like interests, age, location and more, so we can show adverts to the people most likely to be interested in the products and services being promoted.

It’s important to us and in our legitimate interests that you and all of our customers get the best out of your shopping experience.

Send you account and service updates, such as updates to our Terms and Conditions and order confirmations.

To keep you informed of any changes to our services or our contractual terms with you.

Legally, we have to do this, it’s an important part of our contractual commitment to you.

Cosa facciamo e come lo facciamo

Potremmo consentire all'utente di collegare il suo account sui social media all'account Superdry in modo da poter accedere con la massima facilità senza dover creare un account specifico.

Perché lo facciamo

Per semplificare l'utilizzo del nostro sito web e l'acquisto degli articoli desiderati.

Base giuridica

È importante per noi e nel nostro legittimo interesse che l'utente ottenga la migliore esperienza di acquisto possibile.

Cosa facciamo e come lo facciamo

Possiamo utilizzare tutti i dettagli che ci vengono forniti sugli account dei social media per capire cosa piace all'utente, come potrebbe condividere le sue preferenze con gli amici e come potrebbe influenzare gli altri con il suo stile.

Perché lo facciamo

Ci consente di migliorare le raccomandazioni che forniamo e potremmo invitare l'utente a prendere parte a sondaggi, programmi premio e altre attività legate alla moda.

Base giuridica

È importante per noi e nel nostro legittimo interesse conoscere ciò che piace all'utente per offrire la migliore esperienza di acquisto possibile.

Cosa facciamo e come lo facciamo

Quando veniamo taggati in un post dei social media, possiamo monitorarlo, tenendo d'occhio le opinioni o i punti di vista dell'utente su di noi.

Perché lo facciamo

Potrebbe essere nostro desiderio rispondere o reagire, in particolare se l'utente non è soddisfatto su qualche aspetto.

Base giuridica

È importante per noi e nel nostro legittimo interesse conoscere ciò che l'utente pensa di noi in modo da poter migliorare continuamente il nostro lavoro.

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4.8 Sondaggi, feedback e contest.
What we do and how we do it
Why we do it
The legal bit

When you order products from us online, at iKiosks (in stores and at some franchise locations) or set up an online account, we may collect personal details from you like your name, date of birth, gender, address, email address, social media handle, screen name and phone number. Some of this information is mandatory and other information is only provided with your consent.

We do not hold your payment card details. Financial transactions take place directly and securely with our payment provider.

We have to deliver your purchases to you and be able to communicate with you about your order. This means that we use and process your details to enable us to do this. We therefore pass some of your details to trusted third parties like couriers and logistics companies. It would be difficult to physically send your orders to you if we weren’t able to use your information for this purpose.

It also helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.

Being able to send product to you is an important part of our contractual commitment to you. 

It is in our legitimate interests to collect information from you which helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.

Proof of your identity.

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Cosa facciamo e come lo facciamo

Talvolta chiediamo un feedback sui nostri prodotti o su ciò che pensa l'utente su di noi. A volte, per farlo, ci affideremo a fornitori terzi di fiducia. In linea generale, le risposte vengono anonimizzate, ma potrebbe essere nostro desiderio rispondere direttamente all'utente, in particolare se indica di non essere soddisfatto di qualche aspetto.

Perché lo facciamo

Di tanto in tanto ha senso verificare l'opinione dell'utente su di noi e i suoi acquisti; inoltre, potremo utilizzare queste informazioni per migliorare il nostro servizio.

Base giuridica

Spetta all'utente decidere se partecipare, in modo da fornire sempre un feedback con il suo consenso. In caso di ricezione di richieste di feedback da terze parti affidabili, può sempre scegliere di negare il consenso.

Cosa facciamo e come lo facciamo

Ci avvaliamo di una terza parte che consentirà all'utente di partecipare al nostro programma “Refer a Friend” (Presenta un amico) qualora lo desideri.

Perché lo facciamo

Desideriamo consentire all'utente di beneficiare di offerte speciali per averci aiutato a far crescere la nostra famiglia di sostenitori.

Base giuridica

I dati dell'utente e dei suoi amici saranno trattati in linea con l'informativa sulla privacy di terzi che viene indicata quando si decide di partecipare.

Cosa facciamo e come lo facciamo

Organizziamo regolarmente contest e omaggi, e potrebbe essere necessario fornire alcune informazioni per partecipare a tali contest. Le informazioni ci aiutano a gestire i contest a cui l'utente ha scelto di partecipare e a premiare i vincitori. 

Informeremo l'utente su come utilizzeremo i suoi dati al momento dell'iscrizione; inoltre, tutti i nostri contest hanno Condizioni generali specifiche che forniranno maggiori informazioni.

Perché lo facciamo

Dovremo informare l'utente in caso di vincita.

Base giuridica

In caso di partecipazione, verrà trattata come un impegno contrattuale importante nei confronti dell'utente.

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4.9 In negozio.
What we do and how we do it
Why we do it
The legal bit

When you order products from us online, at iKiosks (in stores and at some franchise locations) or set up an online account, we may collect personal details from you like your name, date of birth, gender, address, email address, social media handle, screen name and phone number. Some of this information is mandatory and other information is only provided with your consent.

We do not hold your payment card details. Financial transactions take place directly and securely with our payment provider.

We have to deliver your purchases to you and be able to communicate with you about your order. This means that we use and process your details to enable us to do this. We therefore pass some of your details to trusted third parties like couriers and logistics companies. It would be difficult to physically send your orders to you if we weren’t able to use your information for this purpose.

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It’s important to us and in our legitimate interests that you and all of our customers get the best out of your shopping experience.

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Cosa facciamo e come lo facciamo

Presso i nostri negozi utilizziamo filmati di telecamere a circuito chiuso che possono riprendere l'utente mentre visita uno dei nostri negozi.

Perché lo facciamo

Utilizziamo telecamere a circuito chiuso per il monitoraggio di sicurezza allo scopo di proteggere l'utente e il nostro personale. Possiamo utilizzarle anche per ricerche di mercato in modo da poter organizzare al meglio i nostri negozi e tenere a magazzino le gamme a cui saranno più interessati i nostri clienti.

Base giuridica

Abbiamo l'obbligo di legge di garantire la protezione del nostro personale. Desideriamo anche assicurarci che l'utente riceva la migliore esperienza possibile in negozio.

Cosa facciamo e come lo facciamo

È possibile che vengano richiesti alcuni dati personali presso la cassa del negozio. In questo modo possiamo fornire scontrini non cartacei. Se l'utente è già cliente on-line e ha un nostro account, collegheremo queste informazioni al suo account on-line.

Perché lo facciamo

Per poter inviare uno scontrino d'acquisto elettronico (per contribuire a salvare l'ambiente!) e consentire all'utente di tenere traccia di tutti i suoi acquisti in un'unica posizione.

Base giuridica

Non è obbligatorio ricevere gli scontrini per via elettronica. Serve il consenso dell'utente. Tuttavia, desideriamo consentire all'utente di conservare un registro adeguato degli acquisti effettuati per aiutare il nostro team di assistenza clienti in caso di problemi con l'acquisto.

Cosa facciamo e come lo facciamo

Quando elaboriamo l'ordine presso le casse del negozio o gli iKiosk in-store (nei nostri negozi e in alcuni punti vendita in franchising), raccoglieremo i dati della carta utilizzata per il pagamento. Non memorizziamo le informazioni relative alle carte utilizzate per i pagamenti. Le transazioni finanziarie sono effettuate in maniera diretta e sicura attraverso il nostro prestatore di servizi di pagamento.

Perché lo facciamo

Per elaborare la transazione.

Base giuridica

La ricezione del pagamento rappresenta una parte importante del nostro rapporto contrattuale con l'utente.

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5. Condivisione delle informazioni dell'utente.

Non vendiamo e non venderemo nessun dato personale dell'utente a nessuna terza parte per puro profitto finanziario: siamo convinti che sia assolutamente indispensabile per conquistare e mantenere la fiducia dell'utente.

Tuttavia, condividiamo i dati dell'utente con le seguenti categorie di società come fattore essenziale per riuscire a fornire i nostri servizi:

  • Società del gruppo Superdry, in quanto talvolta parti diverse del nostro gruppo sono responsabili di attività diverse.
  • Società che eseguono operazioni per recapitare gli acquisti all'utente, ad esempio magazzini, chi confeziona gli ordini e le società di spedizioni.
  • Fornitori di servizi professionali, come agenzie di marketing, partner pubblicitari e host di siti web, che ci aiutano a gestire la nostra attività o a ottenere feedback dall'utente.
  • Società collegate che ci aiutano a contattare nuovi potenziali clienti o a promuovere i nostri prodotti sui loro siti web.
  • Agenzie di valutazione creditizia, forze dell'ordine e agenzie per la prevenzione delle frodi, in modo da poter contribuire a combattere gli atti fraudolenti.

Se condividiamo i dati personali dell'utente con terze parti, sarà fatto solo al fine di raggiungere uno scopo legittimo e legale o dietro il consenso dell'utente. Valuteremo sempre la terza parte interessata e le relative misure di sicurezza per garantire che, quando si verifica un trasferimento di questo tipo, si possa prevedere lo stesso livello di protezione per le informazioni personali dell'utente. 

Per maggiori informazioni sulle terze parti con cui potremmo condividere i dati personali o su come utilizzeranno i dati, l'utente può contattarci qui.

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6. Protezione delle informazioni dell'utente.

Prendiamo molto sul serio la sicurezza delle informazioni e facciamo tutto il possibile per garantire che le informazioni dell'utente siano al sicuro.

Abbiamo messo in atto numerose misure di sicurezza per evitare la perdita, l'utilizzo improprio e l'alterazione delle informazioni poste sotto il nostro controllo. Cercheremo sempre di implementare i sistemi di sicurezza migliori attraverso le nostre reti e i componenti hardware per garantire l'accesso e la protezione delle informazioni. Le nostre misure di sicurezza tecniche e organizzative comprendono: 

  • Crittografia delle informazioni personali ove opportuno. 
  • Valutazioni periodiche della sicurezza informatica di tutti i fornitori di servizi che possono trattare le informazioni personali dell'utente. 
  • Pianificazione e valutazioni regolari per garantire di essere pronti a rispondere agli attacchi di sicurezza informatica e agli incidenti di sicurezza dei dati. 
  • Test periodici di penetrazione dei sistemi. 
  • Controlli di sicurezza che proteggono l'infrastruttura dei nostri sistemi informatici e i nostri locali da attacchi esterni e accessi non autorizzati. 
  • Backup periodici dei dati dei sistemi informatici con funzionalità di correzione degli errori o contro la cancellazione/modifica accidentale dei dati.
  • Politiche interne che stabiliscono le regole di sicurezza delle informazioni per il nostro personale.
  • Formazione periodica del nostro personale per garantire che comprenda come utilizzare e trattare le informazioni personali in modo appropriato.
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7. Come disattivare le comunicazioni di marketing.

In caso di previa accettazione delle nostre comunicazioni di marketing e successivo desiderio di disattivarle, l'utente può controllare le comunicazioni di marketing da noi inviate:

Per disattivare la ricezione di e-mail: 

  • Nell'account utente: modificare le preferenze di contatto nella sezione “Informazioni account”. 
  • Facendo clic su “annulla iscrizione”: l'utente può anche fare clic sul link “annulla iscrizione” presente in qualsiasi e-mail di marketing ricevuta; in questo modo verrà reindirizzato a una pagina in cui può annullare l'iscrizione da quel metodo di comunicazione. Qui l'utente può anche personalizzare le sue preferenze di marketing.
  • Via e-mail: l'utente può contattare il nostro Servizio Clienti all'indirizzo: care@superdry.com. Una volta effettuata questa operazione, aggiorneremo i nostri registri per garantire che l'utente non riceva ulteriori messaggi di marketing. 

Per disattivare la ricezione di SMS:

  • Scrivere “STOP” in risposta ai nostri SMS.

Se l'utente ci comunica di non voler ricevere messaggi di marketing, potrebbero essere necessari alcuni giorni per aggiornare tutti i nostri sistemi, quindi chiediamo di avere pazienza poiché potrebbe continuare a ricevere nostri messaggi mentre elaboriamo la sua richiesta.

Asset 2
8. Visualizzazione degli annunci Superdry on-line.

Utilizziamo la pubblicità on-line per tener informato l'utente su ciò che stiamo facendo, così come per consentire di visualizzare e trovare i nostri prodotti.

Potrebbe visualizzare banner e annunci Superdry mentre si trova su altri siti web e app, come i social media. Li gestiamo attraverso varie reti di marketing digitale e scambi pubblicitari. Utilizziamo anche una serie di tecnologie pubblicitarie e alcune di queste sono progettate per personalizzare l'esperienza dell'utente.

I banner e gli annunci che vengono visualizzati si basano sulle informazioni in nostro possesso in merito all'utente o sul suo precedente utilizzo del sito web Superdry (ad esempio, la cronologia delle ricerche Superdry e i contenuti che ha letto su Superdry) o su banner o annunci Superdry su cui ha fatto clic in precedenza. 

Per ulteriori informazioni sul nostro utilizzo delle tecnologie pubblicitarie e dei cookie, si rimanda alla nostra Informativa sui cookie.

Asset 2
9. Trasferimenti internazionali di dati.

Superdry è un'azienda globale che opera sia all'interno che all'esterno del Regno Unito e si avvale di fornitori e centri di evasione ordini dislocati in tutto il mondo. 

Talvolta è necessario condividere le informazioni personali dell'utente al di fuori del Regno Unito e/o dello Spazio Economico Europeo (SEE) o saranno raccolte al di fuori del Regno Unito e/o dello SEE. Ciò si verifica in genere quando i fornitori di servizi della nostra azienda si trovano al di fuori dello SEE o se l'utente risiede al di fuori dello SEE. Tali trasferimenti sono soggetti a norme speciali ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati. 

Lo stesso vale per qualsiasi trasferimento di informazioni personali a un'altra parte del nostro gruppo di società con sede al di fuori del Regno Unito e/o dello SEE. Applichiamo inoltre gli stessi standard a qualsiasi trasferimento di informazioni personali tra le società appartenenti al nostro gruppo, indipendentemente da dove abbiano sede.

Se trasferiamo le informazioni personali dell'utente al di fuori del Regno Unito e/o dello SEE, garantiamo che tale trasferimento sia conforme alle leggi sulla protezione dei dati e che tutte le informazioni personali siano al sicuro. La nostra prassi standard è di valutare le leggi e le prassi del paese di destinazione e del fornitore di servizi pertinente, così come le misure di sicurezza che devono essere adottate per quanto riguarda le informazioni personali nella località d'oltremare. Ciò significa che, quando si verifica un trasferimento di questo tipo, si può prevedere lo stesso livello di protezione per le informazioni personali dell'utente. 

I direttori e gli altri ruoli chiave del nostro personale che lavorano per noi, in circostanze limitate, possono accedere a informazioni personali provenienti da paesi al di fuori del Regno Unito e dello SEE se lavorano all'estero al di fuori del Regno Unito o dello SEE. In tal caso, utilizzeranno le nostre misure di sicurezza e verranno applicate le stesse tutele giuridiche che implementerebbero in caso di accesso alle informazioni personali dai nostri locali. In circostanze limitate, le persone a cui potremmo comunicare le informazioni personali potrebbero trovarsi al di fuori del Regno Unito e dello SEE; inoltre, potremmo non avere un rapporto esistente con loro, ad esempio nel caso di forze dell'ordine straniere. In questi casi imporremo qualsiasi tutela giuridica alle informazioni personali secondo quanto richiesto dalla legge prima di divulgarle. 

Anche se l'utente risiede al di fuori del Regno Unito e/o dello SEE, i suoi dati personali potrebbero comunque essere conservati e utilizzati al di fuori del Regno Unito e/o dello SEE, ma nella maggior parte dei casi come descritto all'inizio, il titolare del trattamento delle informazioni personali dell'utente sarà Superdry nel Regno Unito. Per maggiori informazioni su come proteggiamo le informazioni personali dell'utente in relazione ai trasferimenti internazionali, contattare il nostro DPO qui.

Asset 2
10. Conservazione delle informazioni dell'utente.

Conserveremo le informazioni dell'utente fino a quando continuerà a essere un cliente Superdry e per tutto il tempo in cui siamo tenuti a conservarle per assicurarci di soddisfare i relativi requisiti giuridici in tutto il mondo.  

Eccetto il caso in cui l'utente abbia scelto di ricevere le nostre comunicazioni di marketing o di mantenere un profilo cliente attivo ordinando prodotti almeno ogni tre anni, conserveremo le sue informazioni per i seguenti periodi di tempo:

Sito web: se l'utente crea un account su uno dei nostri siti web Superdry, conserveremo i suoi dati personali all'interno del sito stesso per tre anni dall'ultimo ordine. Se l'utente effettua il checkout come ospite senza creare un account, i suoi dati personali verranno conservati nel database del sito per 90 giorni. I dati relativi agli ordini verranno conservati per sette anni.

Scontrini elettronici: se l'utente aderisce alla ricezione degli scontrini elettronici presso un negozio Superdry, conserveremo i suoi dati personali per sette anni.

Contest e promozioni: in caso di partecipazione a un nostro contest o a una promozione, i dati personali dell'utente verranno eliminati al termine di tale contest o promozione.

Assistenza clienti: in caso di contatto con i nostri rappresentanti dell'assistenza clienti, conserveremo i dati personali dell'utente per sette anni.

Se l'utente desidera eliminare le informazioni in nostro possesso, può contattare qui e richiederci di chiudere il suo account o eliminare le sue informazioni personali. Tuttavia, abbiamo l'obbligo legale di conservare alcuni dei suoi dati personali anche dopo la richiesta di eliminarli. Conserveremo solo ciò di cui abbiamo assoluta necessità e unicamente per assicurarci di poter soddisfare i nostri obblighi legali o normativi, risolvere controversie, prevenire frodi e abusi o far rispettare le nostre Condizioni generali.

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11. Diritti dell'utente.

L'utente dispone di una serie di “Diritti dell'interessato”. Di seguito sono riportate alcune informazioni su cosa sono e come esercitarli.

Diritto di accesso 

L'utente ha il diritto di richiedere una copia gratuita delle sue informazioni personali in nostro possesso.

Diritto di rettifica

Se l'utente ritiene che le sue informazioni personali in nostro possesso non siano accurate, ha il diritto di richiederne l'aggiornamento. Potremmo chiedere delle prove a dimostrazione di tale inesattezza.

Diritto di cancellazione (noto anche come Diritto all'oblio) e Diritto alla limitazione del trattamento

L'utente ha il diritto di richiederci di interrompere il trattamento o di cancellare tutte le sue informazioni personali in nostro possesso. Nel caso in cui l'utente eserciti questo diritto, annoteremo il suo nome collegandolo alla sua richiesta e ciò non ci impedirà di trattare eventuali nuove informazioni forniteci successivamente.

Diritto alla portabilità dei dati

L'utente ha il diritto di chiederci di spostare, copiare o trasferire elettronicamente le sue informazioni personali in un formato leggibile da dispositivo automatico.

Diritti relativi ai processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione

Talvolta utilizziamo le informazioni personali dell'utente per prendere decisioni mediante mezzi automatizzati. Ciò implica un'analisi da parte nostra dell'attività dell'account utente, comprendendo applicazioni, ordini, pagamenti, ecc. Facciamo tutto ciò per confermare l'identità dell'utente, così come prevenire e rilevare eventuali crimini. Questo processo decisionale automatizzato è necessario se l'utente desidera continuare a fare acquisti on-line con noi. L'utente ha il diritto di rifiutare le decisioni automatizzate, ma in questo caso potrebbe significare la possibilità di fare acquisti soltanto presso i nostri punti vendita.

Diritto di revocare il consenso 

Laddove si faccia affidamento sul consenso al trattamento, l'utente potrà revocarlo o modificarlo in qualsiasi momento.

I diritti di cui sopra potrebbero essere limitati in alcune circostanze, ad esempio, nel caso in cui l'adempimento alla richiesta dell'utente dovesse rivelare informazioni personali su un'altra persona, nel caso in cui ci venga richiesto di eliminare informazioni che siamo tenuti a conservare per legge o in caso di nostri interessi legittimi vincolanti a conservarle. In tal caso informeremo l'utente e utilizzeremo le sue informazioni unicamente per queste finalità. Inoltre potrebbe risultare impossibile continuare a utilizzare i nostri servizi nel caso in cui l'utente desiderasse interrompere il trattamento delle sue informazioni personali.

In caso di domande generali o se si desidera esercitare uno dei propri diritti, contattare qui. Le nostre procedure di sicurezza impongono l'eventuale necessità da parte nostra di verificare l'identità prima di divulgare le informazioni personali all'utente in risposta a qualsiasi richiesta.

Per qualsiasi dubbio sul modo in cui raccogliamo o utilizziamo le informazioni personali, invitiamo l'utente a contattarci. Tuttavia l'utente ha anche il diritto di presentare un reclamo direttamente all’Ufficio del commissario all'informazione, l'autorità di regolamentazione della protezione dei dati nel Regno Unito, i cui recapiti sono disponibili sul relativo sito web www.ico.org.uk. Se l'utente si trova in un altro paese dello SEE, è libero di contattare l'Autorità di vigilanza locale. Per un elenco di tali Autorità di vigilanza, visitare la pagina: https://edpb.europa.eu/about-edpb/board/members_en.

Asset 2
12. Informativa sulla privacy per i residenti in California

Se l'utente risiede in California, potrebbe godere di ulteriori diritti relativamente alle sue informazioni personali ai sensi del California Consumer Privacy Act 2018 o (“CCPA”).

Nella nostra Informativa sulla privacy principale abbiamo elencato nel dettaglio le informazioni che possiamo raccogliere. Abbiamo anche fornito informazioni su come possiamo raccogliere questi dati e sullo scopo commerciale per la raccolta o la condivisione delle informazioni personali dell'utente. Abbiamo anche chiarito che non vendiamo dati personali esclusivamente a scopo di lucro. 

Ai sensi del CCPA, la vendita delle informazioni personali è un argomento ampio che comprende la divulgazione delle informazioni personali a terzi a titolo oneroso, non solo per denaro. Condividiamo identificativi pseudonimizzati, quali indirizzi e-mail mascherati e cookie con i nostri partner pubblicitari per scopi pubblicitari.

I diritti dell'utente sono simili a quelli applicabili ai sensi del GDPR. In particolare in California, l'utente gode dei seguenti diritti:

Diritto di accesso

l'utente può richiedere di accedere alle categorie e a specifiche informazioni personali che abbiamo raccolto, alle categorie di fonti di tale raccolta, allo scopo commerciale per la raccolta o la vendita di informazioni personali, alle categorie di terzi con cui condividiamo le informazioni personali, alle categorie di informazioni personali che abbiamo divulgato e venduto sull'utente nei 12 mesi precedenti e alle categorie di terzi a cui sono state vendute le informazioni personali.

Diritto di cancellazione

l'utente può richiederci di cancellare le informazioni personali raccolte (fatte salve alcune eccezioni).

Diritto di rinuncia alla vendita delle informazioni personali dell'utente

l'utente può richiedere la rinuncia alla vendita delle sue informazioni personali a terzi.

Diritto alla non discriminazione

l'utente riceverà lo stesso servizio e prezzo anche se esercita i propri diritti ai sensi del CCPA.

Come esercitare i propri diritti

  • Richiesta diritti (tranne rinuncia): puoi cliccare qui.
  • Rinuncia alla vendita delle informazioni personali dell'utente: fare clic su “Non vendere le mie informazioni personali” 

Nel caso di invio di una richiesta da parte dell'utente, richiederemo alcune informazioni per verificare l'identità e la richiesta, tra cui il nome, l'indirizzo e-mail e l'indirizzo di residenza dell'utente.

Asset 2
13. Modifiche al nostro modo di proteggere la privacy dell'utente.

Potremo modificare questa pagina di tanto in tanto per indicare il nostro modo di trattare i dati dell'utente. 
 
Eventuali modifiche sostanziali verranno indicate chiaramente sul sito web Superdry o negli altri servizi Superdry o tramite altri mezzi di contatto, ad esempio via e-mail, in modo che l'utente possa esaminare le modifiche prima di continuare a utilizzare i nostri servizi.

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14. Come contattarci in merito alla presente Informativa.

Se hai domande, commenti, richieste o dubbi relativi a queste informazioni, contatta prima il responsabile della protezione dei dati qui. Se non dovessimo riuscire a risolvere il reclamo, l'utente potrà presentarlo all’Ufficio del commissario all'informazione del Regno Unito facendo clic qui: https://ico.org.uk/make-a-complaint/. Se l'utente si trova in un altro paese dello SEE, è libero di contattare l'Autorità di vigilanza locale. Per un elenco di tali Autorità di vigilanza, visitare la pagina: https://edpb.europa.eu/about-edpb/board/members_en. Per qualsiasi richiesta relativa all'assistenza clienti o per informazioni su un ordine recente, inviare un'e-mail all'indirizzo care@superdry.com. 

La presente informativa è aggiornata al 15 marzo 2021. Abbiamo apportato modifiche alla presente informativa per stabilire i nostri principi sulla privacy e spiegare più chiaramente come gestiamo i dati dell'utente, anche in relazione alle diverse finalità per cui vengono utilizzati.

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